zero-home

TUTTO IL MEGLIO SENZA NIENTE DI PIÙ

Il segreto del nostro successo: pochi ingredienti semplici, miscelati dalle sapienti mani dei nostri maestri salumieri, senza nulla di più.

I  nostri prodotti possono essere consumati anche dalle persone celiache perché privi di glutine e adatti a chi è intollerante al lattosio* tutti i nostri salumi sono senza latte e derivati.

SENZA LATTE E DERIVATI

senza-lattosio

Un italiano su due è affetto da intolleranza al lattosio. Chi è affetto da questa intolleranza deve evitare numerosi alimenti come burro, formaggio, yogurt, creme, gelato, ecc…

I salumi Quadro sono completamente privi di latte e derivati e possono essere inseriti nella dieta delle persone affette da intolleranza al lattosio.

SENZA GLUTINE

senza-glutine

I salumi Quadro sono completamente privi di glutine quindi possono essere inseriti nelle diete delle persone celiache.

L’Associazione Italiana Celiachia pubblica ogni anno un Prontuario degli Alimenti che indica quali prodotti possono essere assunti dai celiaci. Verifica l’elenco completo sul sito dell’Associazione Italiana Celiachia.

SENZA ALLERGENI E GLUTAMMATO

senza-glutammato

I nostri salumi sono privi di glutammato e non contengono allergeni. Possono essere consumati da quasi la totalità delle person

SENZA POLIFOSFATI

senza-polifosfati

I nostri salumi non contengo polifosfati aggiunti

A RIDOTTO CONTENUTO DI SALE

simbolo-no-sale

Per la produzione dei nostri salumi utilizziamo il pregiato Sale Dolce di Cervia, un sale marino integrale che mantiene il possesso della sua naturale umidità ed è ricco di oligoelementi. I nostri Salami contengono circa il 30% in meno di sale rispetto ai salumi normalmente in commercio.

BASSISSIMA PRESENZA DI NITRITI E NITRATI

I sali di nitrati e nitrati sono comunemente utilizzati per stagionare la carne e altri alimenti deperibili  contribuiscono ad ostacolare la crescita di microorganismi nocivi in particolare il Clostridium botulinum , batterio responsabile del pericolosissimo botulismo.La ditta

Quadro cerca di limitare quanto più possibile l’utilizzo di conservanti la tabella riporta il valore di nitrati del nostro Salame Piemonte IGP confrontato con alcuni vegetali, ovviamente la natura nella sua perfezione , integra negli stessi l’antidoto alla loro nocività ovvero la vitamina C che funge da antiossidante .Per questo motivo nei nostri salumi e insaccati utilizziamo degli antiossidanti come l’acido ascorbico E300 o il sodio ascoltato E301 che hanno la funzione di annullare almeno in parte gli effetti nocivi di nitriti e nitrati .